top of page

Opere Pubbliche

EcoMuseo Valle del Tevere

La chiave di lettura del progetto è ricercabile nella definizione concettualmente “scatola nella scatola”. In pratica lo spazio museale è stato pensato come una scatola all’interno della struttura esistente, si viene così a creare un gioco di ombre e luci che definiscono l’intervento di riqualificazione. Questa scelta progettuale ci consente di individuare il nuovo intervento e di poterlo leggere in tutte le sue forme di espressione e distinguerlo dall’esistente. 

 

Sistemazione urbana -MARTA (VT)

La piazza è in buona sostanza condizionata dall’incrocio delle principali arterie viarie creando una situazione di confusione fra le varie funzioni che in essa si compiono, gli spazi destinati alla sosta veicolare piuttosto che per la sosta pedonale e quelli per la viabilità sono turbati dalla mancanza di distinzione evidente delle funzioni.L’intervento si prefigge il superamento di questo limite, raggiunto il quale si potrà automaticamente migliorare anche l’aspetto urbanistico e di arredo dell’area attribuendogli il tratto distintivo della “Piazza”.

Il progetto si completa con la riqualificazione di via Roma. Si prevede un nuovo progetto della scalinata, che viene ridisegnata nella forma e modificata nei materiali, al fine di ottenere quel risultato finale che abbiamo chiamato “tappeto”. 

 

Parco Pubblico Poggio del Castagno - SIPICCIANO (VT)

L'intervento di riqualificazione del parco prevede l'individuazione dei percorsi pedonali, la riqualificazione illuminotecnica del parco, il recupero delle aree di ristorazione, l'ampliamento del palco, della pista da ballo

 

 

 

bottom of page